Park Logo Head
de en it

LO SNOWBOARD È PIÙ DIVERTENTE CON UNA COLLEZIONE DI FANTASTICI GRAB!
GRABS PER GIORNI!
01.03.2023

I grab sono fantastici. È così semplici. In primo luogo, sono utili quando si tratta di trovare stabilità in aria: quando hai bloccato la presa, non c'è molto che possa disturbare il tuo airtime. In secondo luogo, sono divertentissimi: la sensazione di aver fatto centro con una presa è un'esperienza unica, soprattutto quando si riesce a modificarla o a colpirla, è l'espressione del proprio stile e questo ci porta al punto successivo.

 web altabadia 28 01 2017 action sb brano soroka patrick steiner qparks 019

Infine, ma non per questo meno importante, un grab può essere l'espressione del vostro stile personale. La maggior parte dei grab proviene dallo skateboarding, hanno preso il nome di leggende e la possibilità di eseguire un grab a modo vostro farà crescere ancora di più la vostra passione per il freestyle.

In questa edizione troverete alcune delle prese più facili e un paio di quelle che potrebbero sembrare un po' più difficili. 

 web alta badia 02 03 2019 action sb steffi patrick steiner qparks 012

Un consiglio  che è fondamentale: Afferrare significa aggrapparsi alla tavola, ma è importantissimo lasciare che la tavola venga da voi avvicinando le ginocchia al busto e tirando su i piedi invece di abbassarsi.

 

Gustose insalate di pollo, sì, c'è anche un grab che prende il nome da questo delizioso piatto. La "Chicken Salad" è una presa stravagante che fa sempre colpo. Afferrare con la mano di testa attraverso le gambe sul bordo del tallone. Una volta che la presa è sicura, spingete il piede anteriore verso l'esterno per estrarre l'osso.

Il "Roastbeef" è l'opposto del Chicken Salad. La mano posteriore si infila tra le gambe per afferrare il bordo del tallone e provare a disossarlo con la gamba posteriore.

La "coda" è l'opposto della presa del "naso", dove ovviamente non si intende il naso fisico, ma la lamina superiore dello snowboard. In pratica, il front - un "trail grab" consiste nell'afferrare la parte posteriore della tavola. Spingendo la gamba anteriore dritta si può aggiungere un po' di stile, prima pop, poi grab e infine steeze.

Chi non ama un bel melone fresco e succoso? Beh, anche a noi non dispiace e abbiamo persino una presa che prende il nome da un grosso e succoso melone: La presa "Melon". Si tratta di un'altra presa senza tempo che è sempre di moda: aggrappatevi al bordo del tallone con la mano anteriore e afferrate ovunque tra gli attacchi! Se ve la sentite, allungate la gamba anteriore: vi farà credere di essere un Kung Fu Pander che tira un calcio volante.

 

 Che ci crediate o no, esiste una presa che prende il nome da un pesce stantio: la "Stalefish". È un altro classico di benvenuto che ha avuto origine nella scena dello skateboard. Tenetevi al bordo del tallone tra gli attacchi con la mano posteriore. Spingere contemporaneamente il piede posteriore per raggiungere la presa e per ottenere un po' di velocità in più - non preoccupatevi se non ci riuscite le prime volte, questo esercizio richiede una buona dose di pratica!

 

Ogni giorno è il lunedì del metodo. Un "Method" è la crème de la crème dei grab e di solito è quello che mette maggiormente in risalto il vostro stile. Sollevate la tavola, afferrate il bordo del tallone vicino all'attacco anteriore con la mano anteriore e tirate lateralmente - la mano posteriore può ruotare verso l'anteriore, come se steste abbracciando un panda gigante. Cercate di mantenere la tavola orizzontale e spingete il piede posteriore verso l'esterno.

 

 La buona vecchia presa "Weddle" - La presa "Weddle" è stata recentemente rinominata. Una volta si chiamava "Mute" Grab in onore di Chris Weddle, l'uomo che ha inventato questo trick sullo skateboard. Chris è sordo, quindi la gente lo chiamava "il muto". È giunto il momento di cambiare e ora si chiama ufficialmente "Weddle" grab.

 

La mano che guida si aggrappa alla punta del piede in un punto qualsiasi tra gli attacchi. Raddrizzando la gamba posteriore si fa un poke, raddrizzando entrambe le gambe si fa uno "stiffie" - trucco discutibile però.

 

La buona vecchia presa "Indie" è un classico assoluto. La vostra mano d'uscita (la mano posteriore) dovrebbe afferrare il bordo della punta del piede tra gli attacchi - anche in questo caso, prima di partire dal kicker, tirate su le gambe e lasciate che la presa venga da voi. Un altro vantaggio di questa soluzione è che avrete più spazio per muovervi e per far uscire la presa.

 

 Divertitevi a esplorare nuove prese e siate pazienti. Roma non è stata costruita in un giorno.

 

 

More Stuff