Park Logo Head
de en it

Guida per diventare uno snowboarder o sciatore freestyle professionista
Ottieni un professionista
23.02.2024

In questo articolo esploreremo i passi da compiere per intraprendere il viaggio per diventare uno snowboarder o uno sciatore freestyle professionista.

Il mondo dello snowboard e dello sci freestyle professionistico ci chiama con la promessa di trick adrenalinici e mozzafiato. Diventare un professionista in queste discipline richiede un profondo amore per lo sport e dedizione, sviluppo delle abilità e pianificazione strategica della carriera.

La tua guida per diventare professionista:

Costruire una base solida:

Prima di tuffarvi nel mondo del freestyle professionale, assicuratevi di avere una solida base di fondamenti dello snowboard o dello sci. Imparate le tecniche di base, mettetevi a vostro agio sui vari terreni e affinate le vostre abilità sia sulle piste battute che su quelle più impegnative.

 

Padronanza del freestyle,

L'equitazione freestyle richiede una serie di abilità uniche. Dedicate tempo a padroneggiare trucchi, salti e manovre. Passate dai trucchi di base alle manovre più avanzate, concentrandovi su rotazioni, prese e atterraggi forti.

 

Partecipare ai contest di freestyle: Iscrivetevi a lezioni di freestyle per ricevere la guida di allenatori esperti. Questi professionisti possono fornire preziose indicazioni e tecniche corrette e offrire un feedback personalizzato per accelerare i vostri progressi. L'apprendimento continuo è fondamentale per raggiungere un livello professionale.

17195359 10154272369636821 441831576 o
17175976 10154272369701821 309453410 o
 web altabadia 30 01 2016 action fs daniel justino patrick steiner qparks 04

Superate la vostra zona di comfort!

La competizione è un passo fondamentale nel percorso per diventare un professionista. Iniziate partecipando a competizioni locali, come il nostro PlanP, per poi passare gradualmente a livelli più alti. Partecipare agli eventi vi espone all'atmosfera competitiva, vi aiuta a valutare le vostre capacità rispetto agli altri e vi fornisce una preziosa esperienza sotto pressione.

Mentre partecipate alle gare, potete anche creare connessioni con la comunità e diventarne parte. È un'opportunità epica per costruire amicizie con altri riders e per entrare in contatto con altri professionisti del settore.

 

Il networking è fondamentale!

Creare connessioni all'interno della comunità dello snowboard o dello sci freestyle è fondamentale. Il networking può portare a sponsorizzazioni, collaborazioni e opportunità di mostrare le proprie capacità a un pubblico più ampio. Documentate la vostra progressione, i vostri sogni, le vostre aspirazioni e i vostri obiettivi (soprattutto come ci arriverete) in un "Athlete Deck". La creazione di un portfolio individuale è un ottimo strumento per aumentare le possibilità di ottenere contratti di sponsorizzazione.

Rendete il portfolio visivamente accattivante, aggiungete foto e link ai vostri social media e video e aggiornate regolarmente il vostro deck. Questo vi aiuterà a farvi conoscere nel settore ed è anche un ottimo modo per mantenere alta la vostra motivazione.

Assicurarsi delle sponsorizzazioni è un passo fondamentale per una carriera professionale; rivolgetevi alle aziende che sono in linea con i vostri valori e assicuratevi di dare il massimo, creando valore anche per loro. Dimostrate professionalità, passione e una solida presenza sui social media per aumentare l'attrattiva della sponsorizzazione.

 

Sviluppare uno stile unico: I rider professionisti di freestyle sono noti per il loro stile unico e il loro estro. Sperimentate diversi trick per sviluppare il vostro stile personale. La vostra individualità è ciò che vi distinguerà in un campo di rider di talento.

 

Mantenere la forma fisica: Il freestyle richiede un'ottima forma fisica. Incorporate nel vostro regime di allenamento esercizi di forza, di agilità e cardiovascolari. Un corpo in forma e resistente migliora le prestazioni e riduce il rischio di infortuni.

 

Essere inspirati!

Rimanete al passo con le tendenze del settore, i nuovi trucchi e le tecniche in evoluzione investendo nella formazione continua. Partecipate a workshop, seminari e campi di addestramento per affinare le vostre capacità e rimanere all'avanguardia nel mondo in continua evoluzione del freestyle.

 

 web altabadia 30 01 2016 lifestyle fs sb unknown patrick steiner qparks 01

Diventare uno snowboarder o uno sciatore freestyle professionista è un viaggio impegnativo ma arricchente. Dalla costruzione di solide basi e dalla padronanza del freestyle al networking, alla ricerca di sponsorizzazioni e allo sviluppo di uno stile unico, il percorso verso il professionismo richiede dedizione, perseveranza e un genuino amore per questo sport. Con la giusta combinazione di abilità, stile e pianificazione strategica della carriera, potete farvi strada nell'élite dello snowboard o dello sci freestyle professionale.

Quindi, allacciate le cinture, puntate in alto e lasciate che la vostra passione vi spinga verso nuove vette nell'esilarante mondo del freestyle.

More Stuff