Park Logo Head
de en it

Consigli per Funslope & Funcross
24.03.2022

© Chris Riefenberg

Il nostro Funslope Biok e il nostro Funcross La Para sono dei veri e propri attira-sguardi quando siete in giro per l'area sciistica dell'Alta Badia. Con alcuni piccoli consigli e trucchi, è possibile ottenere il massimo divertimento da loro e spaccare le strutture di neve. Ecco i nostri hack per Funslope & Funcross:

Seguire le regole FIS

Prima di andare sulle piste, dai un'occhiata alle regole FIS all'ingresso del parco e memorizzale. Questo vi aiuterà ad evitare incidenti e a mantenere il divertimento.

Curve paraboliche

Il modo migliore per entrare in una curva parabolica è con una posizione eretta del corpo, attraverso il centro della curva e nelle ginocchia. Dopo aver lasciato la curva ripida, accovacciati immediatamente. In questo modo si può ottenere il massimo della velocità e del divertimento dalla curva. Provalo!

Onde di neve

Le onde di neve vengono affrontate con una posizione eretta. Nel punto più alto dell'onda, piegate le ginocchia in modo che sembri che stiate "ingoiando" l'onda. Con questa tecnica si ottiene la massima velocità dall'onda. Facile, vero?

Carving

La cosa più importante nel carving è il comportamento dello sci alpino, cioè le mani sono leggermente aperte davanti al busto e si piegano leggermente le ginocchia. Quando si fa carving, non si fa altro che portare entrambi gli sci su uno spigolo. Se le mani sono leggermente aperte davanti alla parte superiore del corpo e si rilascia la pressione del bordo con un leggero movimento verso l'alto, è possibile avviare perfettamente l'oscillazione nel turno successivo se si danno le ginocchia di lato. Sapere come!

Con questi consigli sarete pronti per il nostro Funslope & Funcross. Provali e vedrai come la velocità viene da sola. Divertiti e abbi cura di te!

More Stuff