Park Logo Head
de en it

Lo spuntino perfetto sulle piste - I 10 migliori spuntini per una splendida giornata sulla neve
24.01.2023

1.     Una mela. Senza dubbio si è fatta conoscere da decenni con tutti i suoi vantaggi e per questo è entrata a far parte della nostra lista. Facile da condividere, ha un buon odore, un buon sapore e sta in ogni tasca.

2.     Un baretta. Anche questa è nota e popolare nel mondo dello sport e può essere acquistata in tutte le versioni possibili. Che sia sana e senza zuccheri aggiunti o con tanto cioccolato e caramello, non ci sono limiti.

3.     Noci e frutta secca. Una combinazione che fa brillare tutte le papille gustative e che può essere facilmente riposta in un sacchetto nella tasca della giacca.

4.     Un panino. Una provvista che non solo fornisce energia, ma può anche essere farcita a piacere. Che sia di carne, vegetariano o vegano, è meglio trasformare in un delizioso spuntino tutto ciò che si trova in frigo tra due fette di pane.

5.     Zucchero d'uva. Zucchero semplice per la spinta energetica a breve termine di cui si ha bisogno. Entra facilmente in ogni borsa piccola ed è ottimo da mangiare prima della discesa successiva.

6.     Un cioccolato. Meravigliosamente gustoso per la psiche, sia esso fondente, al latte o bianco. Ma attenzione, perché il pericolo di scioglimento può essere grande, soprattutto nelle giornate di sci molto calde.

7.     Orsetti gommosi o caramelle gommose. Un successo assoluto per tutti i bambini, ma anche per gli adulti, e sono perfetti per sopravvivere alle lunghe corse sugli impianti di risalita.

8.     Bastoncini di verdure. La versione sana che piace a tutti. Carote, cetrioli, cavoli, peperoni e altro ancora possono essere facilmente riposti in una busta con zip e messi in borsa. Un piccolo consiglio: aggiungete una salsina.

9.     Un succo di frutta. È meglio metterlo nella tasca della giacca in una piccola confezione tetra e gustarlo come piccolo dissetante in qualsiasi momento sulle piste.

10.   Un uovo sodo. Anche in questo caso, è meglio confezionarlo bene in un sacchetto con cerniera, in modo da non far trapelare nulla nella tasca della giacca in caso di caduta. È comunque importante assicurarsi che sia davvero cotto. È meglio rimettere la ciotola nella borsa o in un cestino dei rifiuti, ma non deve mai essere trovata sulle piste.

 

Ci auguriamo che questo elenco vi sia d'aiuto per il vostro prossimo viaggio nel mondo della neve. Con queste premesse, vi auguriamo una favolosa e divertente stagione invernale in Alta Badia.

More Stuff