Park Logo Head
de en it

La sostenibilità incontra il Fun Mountain Alta Badia
01.03.2022

La sostenibilità gioca un ruolo importante per molte zone sciistiche. Dato che si trovano in mezzo alla natura e dipendono da essa, ha senso prendersi cura di mamma natura e mantenerla pulita. Con alcuni piccoli consigli, tutti possono dare un contributo. Guarda qui:

Viaggiare all'insegna dell'ecologia

Vi consigliamo di arrivare con i mezzi pubblici. Alta Bada è perfettamente collegata alla infrastruttura e vi risparmiate anche tanto stress e denaro. È meglio passare diversi giorni nelle Dolomiti. Ora che lo Spring Shred si avvicina, ha senso fare comunque le Sunny Rides in the Dolomites.

Affittare invece di trasportare

Per poter viaggiare comodamente con i mezzi pubblici, vi consigliamo di noleggiare l'attrezzatura da sci direttamente sul posto. Da un lato si possono provare diverse attrezzature e dall'altro si può godere di attrezzature ben tenute. Molte persone comprano costose attrezzature da sci per pochi giorni in montagna, il che è costoso e dannoso per l'ambiente. Perciò è meglio affittare invece di trasportare.

Lettiera sulla montagna

Cercate di non lasciare rifiuti sulla montagna durante le vostre sessioni. Dagli imballaggi alle lattine di bibite o anche ai mozziconi di sigaretta. Portate i rifiuti con voi al più vicino bidone della spazzatura o a valle e smaltiteli adeguatamente. Per i mozziconi di sigaretta, ci sono ora dei simpatici posacenere tascabili.

Alloggio ecologico

Sì, l'alloggio può anche essere ecologico. Gli hotel a conduzione familiare di solito usano prodotti regionali, come la marmellata fatta in casa o la carne del macellaio della porta accanto. Inoltre, sempre più hotel cercano di usare meno plastica possibile al buffet. Guarda bene l'hotel e poi decidi con il tuo cuore per l'ambiente.

Con questi pochi consigli di sostenibilità, anche tu puoi dare un contributo positivo al cambiamento climatico. Avvicinatevi lentamente all'argomento e vedrete che la sostenibilità può essere abbastanza semplice. Stay sendy!

More Stuff