Park Logo Head
de en it

Vedere di più con gli occhiali giusti
24.02.2022

Gli occhiali possono a volte avere le loro insidie. Per alcuni, si appannano semplicemente o per altri, la vista perfetta e il comfort non sono dati. Ci siamo informati e vi diamo alcune informazioni importanti, che vi faranno risparmiare un po' di nervi:

Smart Shopping

Prima di prendere d'assalto i negozi, ci sono alcune cose da considerare in anticipo:

  • Protezione UV: Ogni paio di occhiali da sci dovrebbe proteggere i tuoi occhi al 100% dai raggi solari.
  • Gli occhiali da sci devono essere a prova di perdite per proteggere da neve, vento e ghiaccio.
  • I rivestimenti anti-appannamento sono la parola magica contro le lenti appannate.

Il tempo stabilisce il tono

Le maschere da sci colorate non sono solo così colorate per motivi di moda. Piuttosto, ogni tinta è più adatta a certe condizioni climatiche. Le tinte rosa o gialle, per esempio, sono popolari in caso di maltempo. Le tinte marroni o grigie sono quindi più adatte al bel tempo - assicurano una minore distorsione del colore durante la guida e quindi una migliore visibilità.

Occhiali tuttofare

Le cosiddette lenti fotocromatiche consistono in pigmenti che reagiscono a diverse intensità di luce - si adattano al tempo, per così dire. Cambiano la loro trasmissione della luce nelle categorie di filtri da 1 a 3. Questa tecnologia è molto più costosa di quella degli occhiali "monocromatici". Tuttavia, questo modello vale la pena perché ti fa risparmiare un secondo paio di occhiali e anche i nervi.

Struttura degli occhiali

La struttura degli occhiali dipende dalla clip del telaio, dall'imbottitura in schiuma, dalle cinghie e dalla possibilità di cambiare le lenti. Ci sono quindi 2 diversi tipi di telaio:

  • Full-frame: la cornice racchiude l'obiettivo tutto intorno.
  • Senza cornice: la lente si trova davanti alla cornice. Il campo visivo è massimizzato e il cambio della lente è facilitato da un sistema integrato.
  • Semi-frameless: la cornice è parzialmente visibile (di solito sul lato).

Over The Glass (OTG)

Per i portatori di occhiali coerenti tra voi, ci sono i cosiddetti occhiali OTG, che possono essere indossati sopra gli occhiali da vista. Sono quindi un po' più voluminosi e hanno degli incavi per gli occhiali da vista.

Ora sei dotato di conoscenze che sicuramente ti aiuteranno con i tuoi occhiali. È sempre meglio farsi consigliare direttamente in negozio e portare il casco con sé per provarlo! Ciao!

More Stuff