Park Logo Head
de en it

Rookie Battle Alta Badia: Esplosione di freestyle nelle Dolomiti
QParks Tour Stop | 9.2.2020 | Snowpark Alta Badia
12.02.2020

Lo scorso sabato, allo Snowpark Alta Badia è andato in scena un vero e proprio rookie-showdown di un'altra categoria, coinvolgendo tutti i presenti, tra visitatori e riders. Ebbene sì, perchè la prima tappa del QParks Tour di questo genere, ha rispettato tutte le aspettative per quanto riguarda azione e vibes da contest professionale. Non c'è da stupirsi allora, se i riders della nuova generazione provenienti da tutto il territorio alpino, si sono mobilitati per raggiungere l'Alta Badia e mostrare le loro skills.

Un nuovo formato per le giovani leve

Dopo ben oltre 5 anni di attesa, il QParks Tour ha festeggiato il suo ritorno allo Snowpark Alta Badia proprio il 9.2.2020. Ma questo non è stato tutto, perchè con l'unica tappa su suolo italiano si è festeggiata anche una primissima. Grazie al Rookie Battle Alta Badia, è stata possibile, per la prima volta in assoluto, una tappa del QParks Tour esclusivamente per tutti i riders sotto i 18. "Con il Rookie Battle volevamo dare a tutti i riders della nuova generazione, una possibilità di accumulare esperienza da contest in maniera professionale. E se si guarda la griglia di partenza, si capisce subito che la richiesta di questo tipo di eventi è molto alta", raccontano gli organizzatori del Rookie Battle Alta Badia. Il risultato è sotto la luce del sole. Infatti, il livello al Rookie Battle Alta Badia è stato impressionante: "Si vede proprio che il livello tra i rookies cresce di anno in anno, generando un po' di pressione sui riders più anziani."

Condizioni pazzesche dei rookies

Tra gli snowboarders, Dominik Holzinger si è aggiudicato la vittoria con la miglior performance del giorno e grazie al suo BS 720 Mute di tutto rispetto. Di poco sotto, atterra invece al secondo posto Lukas Behensky, che tra l'altro nella categoria groms è arrivato in cima al podio. Il terzo posto è andato a Jascha Nunez. Tra le ragazze, la classifica è stata dominata invece da Kiara Zung, seguita da Lili Fhot e Kitti Katonka. La vittoria nella classifica groms se l'è aggiudicata invece la snowboarder Lili Fhot.

Tutti i risultati delle snowboarders li trovate sotto questo link.

Qui vorremmo mostrarvi un video di Vimeo.

Per quanto riguarda i freeskiers, Nico Fuchs ha mostrato chiaramente il suo talento. Con il suo back-to-back Cork 7 Safety è riuscito a convincere i giudici e assicurarsi il primo posto. AI secondo e terzo posto invece, sono atterrati rispettivamente Marian Wenger e Valentin Auer. Marian Wenger è riuscito con la sua performance a prendersi tra l’altro la vittoria nella categoria GROMS. Per quanto riguarda invece le freeskiers, il primo posto è andato a Sarah Schönach, seguita da Emma Spiss e Greta Staudacher.

Tutti i risultati dei freeskiers li trovate sotto questo link.

Qui vorremmo mostrarvi un video di Vimeo.

Bluebird e le migliori vibes da contest

Non c'è da meravigliarsi se, grazie a questi risultati, tra i volti degli organizzatori e dei partecipanti si scorge allegria. Se poi si aggiungono il cielo limpido un setup da paura, non si poteva chiedere di meglio a questa giornata. Davanti all suggestivo sfondo delle maestosi Dolomiti, si sono dunque visti sulla Medium Line dello Snowpark Alta Badia, per tutto il giorno triks esagerati. Così facendo, i riders hanno ampiamente dimostrato che il livello della nuova generazione è in grado di sfornare azione a volontà. Possiamo dunque solo che indovinare, dove proseguirà il viaggio dei rookies negli anni avvenire...

Tutti i risultati e il Video-Recap del Rookie Battle Alta Badia li potete trovare anche sul sito internet dello Snowpark Alta Badia, su Facebook e su Instagram. Chi invece vuol avere più informazioni in merito al QParks Tour così come a tutte le sue tappe, dovrebbe allora dare un'occhiata al sito di  QParks Tour. Ovviamente tutte le News e gli Updates sono anche su Instagram e Facebook.

rookiebattle altabadia 09022020 piotrlitwiniuk 11
rookiebattle altabadia 09022020 piotrlitwiniuk 21
rookiebattle altabadia 09022020 piotrlitwiniuk 31

More Stuff