Park Logo Head
de en it

10 Highlights nell'area sciistica di Alta Badia
17.01.2022

L'area sciistica di Alta Badia si trova nel cuore delle Dolomiti e infatua gli appassionati di sport invernali da molti anni. Soprattutto, la versatilità dell'area sciistica completa perfettamente il tutto e impedisce l'insorgere della noia in primo luogo. Vi mostriamo i 10 punti salienti che fanno del "Fun Mountain Alta Badia" un vero e proprio carosello di divertimento:

  1. Snowpark Alta Badia - La homebase per snowboarder e freestyler

Lo Snowpark Alta Badia è stato creato nel 2009 e nel frattempo è diventato uno dei migliori e più versatili parchi delle Dolomiti. Ogni anno, ci troviamo sulla bellissima pista Ciampai n. 9, con un set-up fenomenale: 14 box, 10 rail e 17 kicker forniranno l'adrenalina dal principiante al professionista nella stagione invernale 2021/22.

 

  1. Offerta di divertimento a 1.324 - 2.778 m

L'ampia area sciistica ha più di 130 chilometri di piste e quello a più di 1.300°m. Dal Kidsslope allo Snowpark, Alta Badia offre divertimento per tutta la famiglia, sia per i principianti che per i professionisti. Mentre si divertono sulle piste, i visitatori possono anche sperimentare "La Dolce Vita".

 

  1. Kidsslope Pralongià I

Questa attrazione, appositamente progettata per i bambini, promette divertimento e avventura per i piccoli appassionati di sport invernali. Imponenti case di neve e mascotte rendono questa sezione della pista un'esperienza speciale e meritano una visita.

 

  1. Funcross La Para

Veloce, più veloce, Funcross La Para in Alta Badia. Hai sempre voluto sentirti come un pilota di Coppa del Mondo? Allora questa pista di velocità fa al caso tuo. Da soli o l'uno contro l'altro - i fan della velocità possono far battere il loro cuore di adrenalina qui.

 

  1. Funslope Biok

Il Funslope Biok è adatto sia agli adulti che ai bambini. Da curve ripide, maestose case di neve a una mega-lacca di neve, il divertimento non manca su poco meno di un chilometro.

 

  1. Squadra Pirati Freestyle

Il Pirates Freestyle Team è composto da un gruppo di amici che condividono la stessa passione: Freestyle. Sostengono anche la scuola di sci e snowboard con corsi speciali di freestyle. Così puoi imparare lo stile di vita e qualche trucco da veri professionisti.

 

  1. Pista di slittino: Tru liösa Foram

Per tutti gli amanti del slittino, la pista da slittino in Alta Badia è perfetta. Su 2,3 km e con una pendenza di circa il 10 - 15%, la pista da slittino conduce attraverso prati e boschi a San Cassiano. Un vero spettacolo incastonato nel paese delle meraviglie invernali dell'Alta Badia.

 

  1. Slittino notturno

A proposito di slittino: La pista di slittino apre anche di notte per i nottambuli. Così potrete scoprire l'area sciistica anche al buio con tutte le luci.

 

  1. Escursioni invernali e ciaspolate

Il fiabesco paese delle meraviglie invernale può essere esplorato anche a piedi. L'impressionante paesaggio avvolto nel bianco può essere ammirato durante una passeggiata rilassante o le ciaspolate.

 

  1. Immerso alle dolomiti

Le Dolomiti sono una vera meraviglia e per questo sono considerate patrimonio mondiale dell'UNESCO. "Monti Pallidi" li chiamano affettuosamente e sono diventati un hot-spot per foto mozzafiato. Le foto sono ora famose in tutto il mondo su Instagram, Facebook & Co e quindi un cosiddetto "must see" per i globetrotter.

More Stuff