Park Logo Head
de en it

Insight Fun Mountain Alta Badia
30.03.2022

Hai sempre voluto sapere quali sono i preparativi necessari prima di poter scalare la Fun Mountain Alta Badia? Allora sei venuto nel posto giusto! Vi mostriamo le diverse aree e cosa fare lì:

Snowpark Alta Badia

Alle 8 del mattino gli shaper e il park designer Markus si incontrano alla stazione a valle e prendono la prima gondola per il comprensorio sciistico. Quando arrivano alla stazione superiore, vanno direttamente al quadrato. Da lì, un modellatore viene poi portato all'ingresso del parco. Prima si mettono le recinzioni e si prepara tutto per la sicurezza degli ospiti. Una volta che la struttura può essere aperta senza esitazione, un po' di tempo libero è all'ordine del giorno e il parco può essere triturato da soli. "Una delle sensazioni più belle è il primo giorno in cui abbiamo tagliato insieme il parco finito", dice con orgoglio il progettista del parco Markus.

 

All'ora di pranzo, viene effettuato un altro controllo e vengono riparati eventuali danni. Naturalmente, l'area chill è curata e ci si rilassa con la comunità. Dopo la chiusura dell'ascensore, è il momento di rimodellare. Il rimodellamento è uno dei compiti più importanti affinché tutto funzioni di nuovo senza problemi il giorno dopo. I decolli vengono modellati, gli ostacoli vengono spalati via e i danni vengono controllati e corretti.

Funslope, Funcross & Kidsslope

Come nello snowpark, tutti i preparativi per il giorno successivo devono essere fatti la sera. Questo include la preparazione delle piste, il rimodellamento delle caratteristiche e il controllo e la correzione dei normali danni da usura. Al mattino presto, viene fatto solo un rapido controllo e gli ascensori possono essere aperti. Funslope, Funcross & Kidsslope sono curati dalla nostra Shape Crew a lato, perché chiaramente richiedono meno sforzo durante la stagione. Tuttavia, a volte ci possono volere settimane per impostare, poiché i dettagli giocano spesso un ruolo importante.

Tutti i nostri impianti sono sempre curati da personale professionale della Shape Academy. Un grande GRAZIE a tutti i laboriosi aiutanti! Alla prossima volta!

More Stuff